Chi sono

Ibiza

Nata nel 1976 a Genova, un marito, due pargoli e due cagnoline.

Il grande, il raggio, che è poi il motivo principale per il quale ho iniziato il blog, nato con l’agenesia del corpo calloso e la più piccola, la monella, con una diagnosi in divenire scoperta a causa di un ritardo del linguaggio.

Nel 2011 ho fondato con altri genitori che hanno bimbi e ragazzi con la stessa patologia di mio figlio l’Associazione Assacci (ASSocazione Anomalie Corpo Calloso Italia) per far sì che altre coppie non si ritrovino come noi con i medici che gli allargano le braccia e non sanno cosa rispondere quando gli si chiede una prognosi.

Nel 2012 pubblichiamo “La rotella mancante” che è il racconto della diagnosi pre o post natale di alcune famiglie del forum ACC ma non solo che hanno voluto contribuire con uno scritto al progetto del libro. Nel libro c’è anche la storia del raggio, la stessa che trovate qui nella pagina “Il raggio“.

Alla ricerca della felicità nell’impensabile.

3 Comments Chi sono

  1. Francesca

    Tanti tanti complimenti, la vostra storia mi ha commosso ed è davvero di esempio (anche se poi ovviamente ognuno nelle situazioni che affronta agisce secondo le proprie forze e possibilità)…
    Mi spiace aver scoperto solo ora questo blog, fino all’anno scorso vivevo a Genova e mi sarebbe piaciuto fare una chiacchierata davanti ad un caffè e far giocare il tuo raggio di sole con la mia Luce (si chiama proprio così!)!
    Chissà, magari capiterà! 🙂 Complimenti ancora per tutto! Francesca

    Reply
    1. Anna

      Che meraviglia, sole e Luce (in realtà mio figlio si chiama Morgan)! Speriamo di avere comunque un’occasione per beccarci prima o poi!
      Un abbraccio.

      Anna

      Reply
  2. alessia

    la mia ecografia risale al 23 settembre 2014
    ogni 23 settembre ritorna alla mia mente la mia ecografia.
    Ventricolomegalia Bordeline bilaterale
    Distanza tra le masse presunta 12,6
    Possibile idrocefalia con totale agenesia del corpo calloso.
    successiva ecografia 13.9
    era il 24 settembre 2014…
    Passano i giorni, passano gli anni…..
    il ricordo rimane

    Reply

Rispondi