A fine marzo, per il 38esimo compleanno sia mio che del papy (siamo nati a 15 giorni di distanza l’uno dall’altra) ci siamo regalati un week end lungo a Roma col pargolo.
Eravamo già stati a Roma a novembre 2013 ad un’udienza di Papa Francesco con l’Associazione Assacci: questa volta invece abbiamo proprio fatto i turisti e girato per la città per 3 interi giorni!
Alla verde età di 37 anni ho visto per la prima volta il Colosseo!
I primi giorni (come si vede anche dalle foto) sono trascorsi sotto una pioggerella senza vento, poi – a mano a mano che ci avvicinavamo al giorno della partenza – è tornato fortunatamente il sole!
Questo viaggio ha segnato due grossi nuovi progressi per il raggio:
- il riuscire a camminare molto, anche senza far continue fermate per riposarsi
- l’accettare di mangiare un pranzo veloce al fast food (lo ammetto: non è sanissimo ma ad oggi, quando eravamo in giro, se il pargolo doveva pranzare eravamo costretti a tornare a casa o a portarci qualcosa a cui era abituato sennò piuttosto che assaggiare un cibo diverso avrebbe saltato il pasto)
Roma ci è piaciuta moltissimo anche questa volta e chissà che prima o poi non decidiamo di trasferirci lì (anche se però amo profondamente Genova, essendoci nata, ma purtroppo non è mai stata una città per giovani)!